FATTORIA LA REBECCA DI FIDENZA: UN’OASI PER OLTRE 150 ANIMALI SALVATI DALL’ABBANDONO

Ciao Umani,

sapete che esiste una fattoria didattica a Fidenza, in provincia di Parma, dove vivono 150 animali salvati dall’abbandono, o da situazioni di maltrattamento o addirittura dal macello? Tutto è nato dall’iniziativa di Rebecca, una bambina di 13 anni che ha realizzato, insieme ai genitori, il progetto Fattoria La Rebecca accogliendo numerosi animali senza distinzione di razza o specie come cavalli, mucche, lama, rettili, pecore, caprette, maiali, conigli, poni, asini, cani e gatti e altri ancora. Pensate che ognuno di loro è chiamato per nome e vive in una casetta di legno, curato e accudito con amore fino alla vecchiaia. Un progetto nobile e impegnativo da ogni punto di vista che merita attenzione e sostegno economico. Così Rebecca ha pensato di realizzare un gioco libro per bambini dal titolo “La fattoria yogica di Rebecca”, illustrato e scritto da Simonetta Rossi, documentarista e vicepresidente di Parma Etica.

Per sostenere i costi di realizzazione del libro l’L’Associazione ASD Parma Etica ha lanciato una campagna di crowdfunding su “Produzioni dal basso” a favore della fattoria La Rebecca con l’obiettivo di raggiungere in 60 giorni 12mila euro. L’idea di pubblicare un libro è lo strumento ideale per introdurre un precetto etico millenario quale “Ahimsa” (non violenza verso ogni forma di vita).

Come si può contribuire concretamente al progetto? Si può fare una donazione acquistando una maglietta, un’esperienza di pet therapy in fattoria, una seduta di yoga per bambini e adulti a Parma e a Collecchio (PR) o partecipando a un laboratorio creativo. Sono mille i libri in attesa di stampa e tutto il ricavato dalla vendita verrà devoluto alla fattoria La Rebecca.  Ecco il link in cui si può scegliere l’operazione: https://sostieni.link/28417

Questo è il video che racconta il progetto:

Vostro Ginger

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata