PONYADI KEP ITALIA 2021 – LE MINI OLIMPIADI DEI PONY

Cari amici pelosi e non,

oggi vi voglio parlare dei pony, i simpatici cavalli di statura non superiore a 150 cm. che sono stati i protagonisti della XV edizione delle PonyadI, le mini Olimpiadi dedicate ai bambini che si sono svolte ad Arezzo in settembre, organizzate da FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) in collaborazione con Arezzo Equestrian Center Toscana. Con l’organizzazione delle Ponyadi KEP Italia 2021 la Federazione Italiana Sport Equestri ha voluto evidenziare gli obiettivi che si è posta come “amore per il cavallo, sport, divertimento e aggregazione, con un importante focus sui temi sociali”, ha detto il Presidente Fise, Marco Di Paola”.

L’evento Fise Ponyadi Kep Italia 2021, rappresenta la fusione tra l’attività sportiva equestre di base e l’aspetto ludico: la relazione che il bambino instaura con il pony rappresenta una delle attività più importanti per il sano sviluppo della sua personalità e della socializzazione. L’equitazione è senza dubbio uno sport che abbatte ogni barriera ed il rapporto con il cavallo supera ogni ostacolo, senza dimenticare che in tempo di pandemia è stato l’unico sport che è possibile praticare in sicurezza.

La manifestazione ha coinvolto 1180 tra ragazzi e ragazze in età compresa tra i 5 e i 13 anni di età, 1000 pony in azione su 11 campi gara e campi prova in 4 giornate di gara, provenienti da 18 regioni. Ai giovanissimi atleti sono state assegnate 245 medaglie in totale e si sono esibiti in 21 diverse discipline e specialità equestri: Attacchi Coni, Caroselli, CCE Dressage, CCE Cross, CCE Salto Ostacoli, Countring Jumping, Dressage, Endurance (Isp. Vet.), Endurance + Para, Gimkana 2 A/B, Gimkana Cross, Gimkana Jump, Horseball, Polo, Pony Games, Presentazione, Reining, Run & Ride, Salto Ostacoli, Volteggio.

I piccoli atleti delle Paraponyadi si sono invece sfidati nelle discipline Attacchi, Endurance e Reining, per proseguire il progetto di inclusione che la Federazione ha messo in campo.

Alla prossima

Vostro Ginger

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata