MEETMYPET, LA APP PER CANI, GATTI E I LORO UMANI

Couple playing with dogs in the park

Egregi Umani,

voi non lo sapete ma esiste da poco un social network che si chiama MeetMyPet dedicato a cani, gatti + proprietari, una start-up pensata per noi pelosi: per socializzare, condividere con altri pet-appassionati le proprie foto e esperienze e soprattutto per incontrare professionisti del settore pet.

Voi sapete bene che durante il periodo di lockdown forzato a causa della pandemia covid 19 ben 3,5 milioni di italiani hanno acquistato o adottato un pet e altri 4,3 milioni intendono farlo prossimamente. Praticamente un italiano su due ha un animale domestico: 48,8% sono cani, 29,6% gatti e a seguire altre specie come pesci, uccelli, tartarughe ecc. (fonte: osservatorio Cooop2020). Questo perché la presenza di animali come pet therapy ha aiutato gli umani come antidoto alla solitudine, ansia e stress. Purtroppo non tutti lo sanno ma noi pelosi, cani e gatti, offriamo un valido supporto psicologico ai pazienti negli ospedali, soprattutto i bambini, nelle rsa agli umani più fragili e isolati.

Come è nata la start-up?  MeetMyPet nasce il 4 febbraio del 2020 a Bergamo da un’idea di Tina Alogna, CEO e founder che cercava un modo veloce ed efficace per far socializzare il suo bouledogue francese con i suoi simili e magari trovargli anche una compagna. Tina avrebbe voluto affidarsi a veterinari e allevatori, ma a causa della mancanza di tempo e di strumenti dedicati, l’impresa risultava complicata. C’era bisogno di una APP che consentisse ai proprietari dei cani e gatti di incontrare altri appassionati di animali con l’obiettivo comune di migliorare il benessere psico-fisico del proprio amico peloso. “All’interno della piattaforma sono già presenti oltre 400 attività affiliate (parliamo di veterinari, negozi, educatori, produttori ecc…) che possono sfruttare un pubblico altamente profilato e interessato ai loro servizi” dice Tina Alogna.

Comunque se volete altre approfondire l’argomento potete visitare il loro sito https://www.meetmypet.it

Ci sentiamo prestissimo

Vostro Ginger

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata