GIORNATA DEGLI ANIMALI ENPA

Cari amici dei pelosi,

voglio ricordarvi la “Giornata degli animali Enpa”, evento promosso dall’Ente Nazionale Protezione Animali che si celebra nel week end a ridosso della festa di San Francesco D’Assisi, il 4 ottobre, Giornata mondiale degli animali (World Animal Day). Una grande occasione per festeggiare tutti gli animali, anche quelli meno fortunati accuditi dai volontari Enpa e in attesa di adozione.

Sono oltre 75.000 gli animali che Enpa aiuta ogni anno e ultimamente la pandemia non ha facilitato le cose perché è particolarmente difficile garantire la presenza dei banchetti nelle piazze in tutta Italia per la raccolta fondi.

Grazie all’iniziativa di Amazon è possibile fare, fino al 7 ottobre, una donazione online in una sorta di piazza virtuale attraverso la piattaforma www.amazon.it/enpa, equivalente a oltre 50mila pasti per cani e gatti. Basta scegliere tra cibo umido, secco e snack per cani e gatti e i prodotti selezionati acquistati saranno inviati direttamente ai magazzini di Enpa e distribuiti ai rifugi e alle colonie animali in tutta Italia secondo le rispettive necessità.

Grazie al costante impegno di ENPA 21.800 cani e a 16.300 gatti sono stati sottoposti a azioni preventive contro le malattie infettive, mentre 23.000 animali da compagnia (9.800 cani e 13.200 gatti) sono stati inseriti in programmi di prevenzione contro endoparassitosi intestinali, polmonari e del sangue, senza  tralasciare gli animali selvatici.  Nel 2020 i volontari Enpa si sono presi cura di 10.381 esemplari di selvatici; di questi, 8.782 sono stati direttamente accuditi, 9.713 soccorsi, 6.792 fatti curare dal veterinario e 198 sequestrati dalle Guardie Zoofile Enpa. Gli animali selvatici curati e successivamente liberati sono stati 3.676 in tutta Italia.

Se volete più informzioni sul’iniziativa di Enpa vi segnalo il sito https://www.comunicazioneiniziativeenpa.it/gda2021/.

Grazie a tutti voi dal vostro

Ginger

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata