CACCIA ALLA VOLPE “SIMULATA” IL 17 OTTOBRE AL CENTRO IPPICO SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA

Ciao Umani,

vi segnalo una singolare “caccia alla volpe”, rigorosamente simulata, che si svolgerà domenica 17 ottobre al Centro ippico Sporting Club Monterosa Novara, organizzata con finalità benefiche a sostegno delle famiglie indigenti.

Caccia volpe (simulata)

Giunta alla XII edizione la manifestazione richiama una delle più tradizionali manifestazioni equestri che si svolgevano in Inghilterra alla fine del XVIII secolo. Un evento in costume in cui sono applicate norme molto rigide legate alla sua storica tradizione che riguarda non solo l’abbigliamento da osservare durante la caccia ma anche la bardatura del cavallo che deve essere sobria, funzionale ed essenziale, con le normali protezioni, evitando comunque sempre colorazioni vistose.

Amazzoni e cavalieri si esibiranno in un percorso di campagna che richiede il superamento di ostacoli naturali ed artificiali, dove flora e fauna sono protagonisti assoluti insieme ai cavalli e ai cani foxhounds, e al termine dovranno contribuire all’evento con il diritto di “cap”, devoluto per i progetti di solidarietà a favore delle famiglie indigenti.

Un’idea simpatica, vero? Soprattutto perché , rispetto a quanto succede nelle vere battute di caccia le volpi restano vive e vegete, e voi sapete quanto mi sta a cuore la tutela degli animalo.

Alla prossima

Vostro Ginger

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata