FARE YOGA CON … I GATTI!

Ciao amici a due zampe,

sapete cosa ho scoperto? A Milano esiste un centro dove insegnano yoga … con i gatti! E pare proprio che sia unico al mondo. Mi sento molto onorato di rappresentare questa specie, soprattutto perché i gatti sono in grado di assorbire lo stress insieme a tutte le emozioni negative regalando serenità.

Artefice di questa singolare iniziativa è Eleonora Coco insegnante di yoga dal 2017 che ama paragonare il suo percorso professionale alla crescita del fiore di loto, simbolo di purezza e libertà.  Dopo aver preso il diploma Ayurveda e aver ottenuto la certificazione come insegnante di yoga 200 h Hari-Om, ha frequentato masterclass, corsi di formazione yoga, frequentato un corso di campane tibetane e infine conseguito un diploma come insegnante di allenamento funzionale.

Il centro si chiama Marysoul (https://marysoul.it/): Mary il nome di sua madre (scomparsa a causa di un tumore) e Soul (la sua anima, che la guida in questo nuovo percorso). L’idea di aprire il centro yoga è nata proprio in seguito a questa dolorosa esperienza personale, con l’idea di proporre lezioni gratuite ai pazienti oncologici, e grazie alla presenza dei felini, offrire benefici dal punto di vista psicoterapeutico.

Nella palestra, divisa in due sale, si svolgono sia i corsi di yoga tradizionale che quelli in compagnia dei mici, (che sono al massimo dieci); la stanza dei gatti è perfettamente attrezzata per ospitare umani e quattrozampe perfettamente a loro agio, che possono giocare, arrampicarsi e utilizzare la toilette in un’area ben separata dal resto della sala.

Chi sono i gatti? Tutti trovatelli, quasi tutti disponibili all’adozione tranne tre, già adottati da Eleonora. Durante le sedute i mici sono liberi di interagire con i partecipanti, giocare con le varie palline o semplicemente dormicchiare.

Che posso dirvi … semplicemente geniale. Speriamo che queste belle e sane abitudini siano d’esempio per altre iniziative analoghe.

Con tanto affetto

Vostro Ginger

(articolo realizzato con la collaborazione dell’umana Antonietta Amato)

2 Risposte

  1. Harrison

    I think that what you typed was very logical. But, think on this, suppose you added a little content?
    I am not suggesting your information isn’t solid, but
    suppose you added a title to maybe grab folk’s attention? I
    mean FARE YOGA CON … I GATTI! – TG ANIMALS is a little boring.
    You might glance at Yahoo’s front page and watch how they create article headlines to
    get viewers to click. You might add a video or a related pic or two to get readers
    excited about everything’ve got to say. Just my opinion, it might
    bring your blog a little bit more interesting.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata