GATTASTROFE? CHIARA TOCCO VI AIUTA A MIGLIORARE IL COMPORTAMENTO DEL VOSTRO GATTO

Buonasera amici di pelo,

sono Leila vi ricordate di me?

Sono sempre a caccia di notizie e oggi mi sono imbattuta in una persona davvero speciale: vi presento Kya (Chiara Tocco) esperta di Gattastrofe (catastrofi causate dai gatti più malandrini). Ok vedo tanti punti di domanda uscire dai vostri occhi, quindi mi spiego meglio: Kya è un’esperta specializzata nel comportamento di quegli “strani tipi” che amano miagolare.

Kya mi racconta che il progetto Gattastrofe è nato nel 2017, con l’idea di mettere a disposizione le competenze acquisite in questi anni per aiutare gli “umani” a capire meglio i gatti e a gestire tutte quelle situazioni di stress, disagio o anche di cambiamento che possono destabilizzare la quotidianità dei nostri amici felini e rendere difficili le interazioni con umani e animali.

La passione di Kya per i gatti si manifesta fin dalla culla e nel tempo, spronata dalla nonna materna, impara a prendersi cura dei mici di casa. Dopo aver studiato corsi di infermieristica “umana”, incuriosita dalla particolare sfera comportamentale del gatto. decide di spostare le sue attenzioni verso i mici diventando cat sitter. Seguono diversi corsi per diventare consulente dell’azione felina di Siua (che significa “considerare il rapporto con gli altri animali e la natura nel suo complesso come un valore, ma nel senso che ha a che fare con i valori della persona”). Continua la fase di formazione frequentando diversi: bag diretto dalla dott.ssa Princy (Centro cultura felina), phyto nutraceutica del fauno e sull’alimentazione BARF e casalinga (una dieta che consiste nell’alimentare il cane o il gatto con cibi crudi: carni, ossa, verdure, frutta).

Dopo i tanti corsi di specializzazione l’obiettivo di base di Kya resta quello aiutare voi umani a capire meglio i gatti.

Se ne volete sapere di più ma soprattutto “se avete problemi con un gatto teppista … chiamate la professionista!” https://gattastrofe.com

Bene amici per oggi è tutto. La nostra amica Kya ha promesso di venire ancora a trovarci per parlare di altre curiosità feline.

Un immenso bau dalla vostra Leila

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata