LE RICETTE DI CHEF ARTU’: CROCCHETTE AL PARMIGIANO

Buongiorno dal vostro Ginger,

Vi annuncio la new entry nella redazione di TG Animals: lo chef Artù che si occupa di alimentazione felina. Ecco la sua prima ricetta:

Amici umani buongiorno,

sono Artù, un goloso gatto bianco, adoro mangiare, adoro mangiare cose buone e sane, cerco di far trovare alla mia mamma umana, sparsi qua e là, i foglietti con le indicazioni di buone ricette.

E’ molto importante per noi pelosi, cani e gatti, un’alimentazione sana, con ingredienti genuini, perché la bellezza del pelo e il nostro benessere dipendono molto da quello che mangiamo.

Come per gli umani cerco di evitare conservanti e cibi confezionati, in realtà è solo questione di abitudini. Eccovi questa ricetta per crocchini davvero golosi: il formaggio come il parmigiano, con poco lattosio, è facilmente tollerato dal nostro stomaco, ma è meglio non abusarne e mangiarne una decina al giorno, come aperitivo, pronti? Cuciniamo!

Ingredienti:

140 gr di parmigiano – 1 uovo – 4 cucchiaini di burro vegetale – 8 cucchiai di fecola di patate.

Preparazione:

  • Iniziamo a riscaldare il forno a 180°
  • mescolate il formaggio grattugiato finemente con l’uovo, il burro fino ad ottenere un composto morbido e compatto, unite la fecola di patate poco alla volta e continuate a mescolare
  • formate con l’impasto ottenuto dei grissini del diametro di ½ cm circa, tagliateli in piccoli pezzi
  • mettete i pezzettini distanziati su una placca rivestita con carta da forno, cuocete per 10-15 minuti al massimo, fino a che non diventano dorati.

Sentirete che profumo, i miei baffi sono già dritti!

Buon appetito dal vostro Chef Artù

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata