LE RICETTE DI CHEF ARTU’: BISCOTTI D’AVENA

Amici a due zampe buongiorno,

oggi Chef Artù, che sono io, vuole essere generoso verso gli altri suoi amici a quattrozampe; i cani.

La mia amica Lea, una cagnolina di tre anni, va matta per questi biscottini all’avena che preparo ogni tanto, deliziosi per uno spuntino dopo una corsetta o una merenda sul tappeto del salotto.

Dovete sapere che l’avena contiene delle proteine facilmente digeribili, vitamine e oligoelementi. Possiede, inoltre. un alto numero di acidi grassi essenziali, importanti per il metabolismo lipidico, ovvero la digestione e l’assorbimento dei grassi, e cosa molto importante favorisce la regolarità intestinale.

Adesso seguitemi passo passo nella ricetta

Ingredienti:

100 gr di fiocchi d’avena naturali – 100 g di farina integrale – 1 cucchiaino di miele – 1 cucchiaino di acqua tiepida – 75 ml di latte scremato – 1 uovo – un po’ di farina per il piano di lavoro

Preparazione:

  • Preriscaldare il forno a 200°
  • Mescolare i fiocchi d’avena con la farina, l’acqua, il latte, il miele e l’uovo, impastare il tutto velocemente sino ad ottenere un impasto un po’ appiccicoso.
  • Stendere un po’ di farina sul piano di lavoro e con un mattarello ridurre l’impasto ad uno spessore di 5 mm. Tagliare dei quadretti, posizionarli sulla placca da forno rivestita e infornare per 10-15 minuti. Quando sono dorati, i biscotti saranno cotti, sfornare e lasciare raffreddare.

La mia mamma umana li conserva in un barattolo di vetro o in un sacchetto di tela, per tre settimane al massimo, ma Lea quando arriva a trovarci se li mangia tutti.

Buon appetito da Chef Artù

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata