MONDO GATTO: CRAZY CAT CAFE’

by Chef Artù aka Simona Gatti

Amici a due zampe buongiorno,

sono Chef Artù e oggi vi porto in un bistrot davvero unico, proprio al centro di Milano, un posto dove noi gatti siamo i protagonisti, destinati a coccole e fotografie di voi umani.

Crazy Cat Caffè è una caffetteria con un ricco menù di dolci e piatti per il brunch, arricchito dalla presenza di 9 gatti che si aggirano sinuosamente tra tavoli, tiragraffi e cucce, tutto in armonia e rispetto.

La sua proprietaria, Alba, ha aperto questo locale nel 2015, dopo aver vissuto un’esperienza emozionale in Giappone visitando un locale Cat Caffè.

Tornata in Italia ha rivoluzionato la sua vita e guidata dall’amore per i gatti ha aperto, insieme al suo ex compagno, il Crazy Cat Caffè, che negli anni ha rafforzato la sua immagine con nuove proposte e offerte per i clienti.

Blondie

Una vera e propria sfida affrontata sempre nel rispetto degli amici gatti, nove in tutto, Elton, Elvis, Mina, Bowie, Jimmy, Blondie, Freddie, Joey e Patty, tutti trovatelli. Sono arrivati a casa di Alba quando avevano tre mesi e non è stato facile preparare l’inserimento dei piccoli pelosi in un ambiente come il bistrot e abituarli all’arrivo di gente sempre nuova, voi lo sapete bene che noi gatti siamo molto riservati.

Elvis

Alba ha tenuto i piccoli a casa per tre mesi per farli abituare alla convivenza e per gestirli come nove fratellini; poi i piccoli sono stati spostati al Crazy Cat Caffè che è diventata la loro nuova casa. Per un mese gli unici ospiti del locale sono stati gli amici di Alba per consentire ai mici di abituarsi alla presenza del pubblico.

Jimmy

Qui tutto è a misura di gatto, ogni spazio e ogni arredo è studiato in base alle loro comodità ed esigenze: hanno una stanza nascosta al pubblico dove fare i loro bisogni, mangiare o riposarsi, e possono accedere al locale come e quando vogliono per farsi ammirare, coccolare o fare qualche dispetto.

Le norme igieniche e di sicurezza sono tutte molto scrupolose, il locale è sottoposto a frequenti controlli igienici per la somministrazione di cibo e bevande e i controlli igienico-veterinari sono sempre superati a pieni voti.

Che sia chiaro che non solo noi gatti dobbiamo abituarci agli umani, anche loro devono abituarsi e capire le esigenze i caratteri dei gatti, poiché il locale è la loro casa, il loro spazio e bisogna entrare con rispetto. E’consentito l’ingresso a numero chiuso con specifiche regole da seguire, prima fra tutte quella di non dare cibo ai mici.  Anche in questo caso i magnifici nove sono stati abituati a non toccare il cibo dei commensali, ma sicuramente saltano sul tavolo: Bowie è golosissimo di panna montata, una zampatina potrebbe scappare, Blondie adora l’acqua con il ghiaccio, quindi se uno ordina una limonata ghiacciata, arriva subito un bicchiere con acqua e ghiaccio anche per lei, così gioca liberamente e non fissa il cliente in modo imbarazzante.

Mina adora bambini e passeggini, appena qualche piccolo finisce in braccio a mamma o papà lei si fionda al calduccio nel passeggino, infine Jimmy che con colpo da maestro ogni tanto ruba pane e chips non per mangiarle ma per fare qualche dispetto e tirar fuori un sorriso agli umani.

Ma tutta la tribù felina cosa mangia?

Bella domanda, Alba otre a pensare e ideare un ricco menù per gli ospiti, che varia dal dolce come torte, monoporzioni, dolci al bicchiere, piccola pasticceria e waffles, uova, toast, deve pensare ad un menù che vari spesso anche per i gatti: per esempio Bowie è intollerante alle farine e deve seguire una   dieta molto scrupolosa, chi ama la mousse, chi mangia solo crocchini e chi solo umido, nove gatti, nove gusti, mangiano insieme nella stessa stanza al riparo da occhi indiscreti.

Se siete amanti dei gatti e volete passare qualche momento in loro compagnia Crazy Cat è il posto giusto anche per unire il divertimento a un aiuto a qualche associazione felina.  Spesso vengono proposti eventi per supportare l’adozione o l’aiuto dei gatti, non dimenticate che i protagonisti sono loro anzi siamo noi. (Crazy Cat Caffè, Via Napo Torriani 5, Milano – https://crazycatcafe.it/)

Un saluto dal vostro chef Artù in trasferta per TGAnimals

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata