LE RICETTE DI CHEF LEA: CUPCAKE ALLA CARNE CON FROSTING AL FORMAGGIO

Umani buongiorno,

è un’emozionatissima Chef Lea che vi scrive, sono molto timida e riservata, cucinare e raccontarvi le mie ricette mi permette di essere a mio agio e condividere qualche cosa di goloso con voi.

Prima di darvi la ricetta dei miei cupcake alla carne vi volevo dare qualche informazione dal punto di vista nutrizionale.

Dopo l’acqua l’altro elemento tanto prezioso per l’alimentazione di noi cani sono le proteine, in particolare le proteine animali, davvero importanti perché costituite da aminoacidi, venti in tutto, che vengono chiamati “essenziali”, questi non possono essere prodotti dall’organismo ma devono essere assunti solo attraverso l’alimentazione.

Gli aminoacidi cosiddetti buoni per noi pelosi si trovano in carne, pesce, uova e latticini.

Nella nostra alimentazione la carne è la fonte proteica principale, si possono utilizzare tutte le carni, manzo, pollo, vitello tacchino, agnello e selvaggina. Particolare attenzione va data alla carne di maiale che, come per voi umani, deve essere sempre ben cotta.

A questo punto capirete l’importanza di questi cupcake alla carne, gustosi e appetitosi, li preparo per un pranzo tra amiche, quando le mamme umane si scambiano quattro chiacchiere o per un compleanno, sono belli, morbidi e buoni. Due o tre un capcake possono sostituire un pasto completo, perché ricchi di carboidrati e proteine.

Inizio a darvi l’elenco degli ingredienti:

Ingredienti:

160 gr di farina integrale – 2 uova – 20 gr di olio di semi – 110 ml di latte scremato – 1/2 cucchiaino di lievito per dolci in polvere – 50 gr di carne trita di manzo – 1 cucchiaino di burro – 80 gr di formaggio spalmabile – pirottini in carta

Preparazione:

Accendere il forno a 160° e portarlo a temperatura, mescolare la farina, il lievito, le uova, il latte e l’olio (step 1) con una frusta a mano o delle fruste elettriche per ottenere una morbida pastella (step 2), fai rosolare la carne ma mi raccomando, che non si secchi; falla raffreddare e aggiungila alla pastella (step 3). Continua a mescolare fino a che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.

Versa il composto nei pirottini di carta messi nella teglia per cupcake (step 4)

Far cuocere i cupcake per 15 minuti circa, fino a che la superficie non è dorata, e intanto preparare il frosting al formaggio: in una ciotola mettere il formaggio spalmabile e il burro e montare il composto con le fruste elettriche per renderlo morbido e spumoso (step 5)

Mettere la crema ottenuta in una tasca da pasticciere usa e getta e se l’avete con una punta per panna montata (step 6). Una volta cotti e raffreddati i nostri cupcake li possiamo gustare semplici o con l’aggiunta del formaggio sopra.

Come vedete io li adoro con la crema di formaggio.

Buon appetito da Chef Lea

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata