Cari amici pelosi,
ho saputo ieri che il 29 maggio p.v. si terrà a Salice Terme (PV) una straordinaria maratona, una specie di stramilano non competitiva dedicata ai cani accompagnati dai propri umani: la Stracanina.
In qualità di gatto non mi è consentito essere presente (non tutti i cani hanno una simpatia sfrenata per noi felini, è cosa nota) ma desidero darvi tutte le informazioni necessarie affinché voi possiate partecipare.
La manifestazione è stata organizzata dal Rifugio Amici di Gigia onlus, con il patrocinio del Comune di Godiasco Salice Terme, in collaborazione con il Park Hotel Salice Terme e lo Studio Fotografico Barbara Pedemonte.
La Stracanina è una camminata non competitiva di circa 6 km, sino alla Rocca di Montalfeo e ritorno. Il ritrovo è alle h. 10.00 presso il Park Hotel Salice Terme con partenza alle h. 10.30 e i cani potranno partecipare solo se tenuti al guinzaglio.
Per l’occasione saranno premiate le seguenti categorie: il cane più giovane, il più anziano, il cane che arriva più lontano, il più piccolo, il più grande, il più peloso e il più sportivo.
Il piccolo Rifugio Amici di Gigia era stato aperto nel 2017 nell’Oltrepò Pavese con l’obiettivo di stallare cani adulti e cuccioli che arrivavano prevalentemente dal sud, con la speranza che fossero un giorno accolti da persone responsabili che amano veramente gli animali.
In passato ha già organizzato eventi benefici per aiutare gli amici quattrozampe ospiti del rifugio e io, amici miei, ve lo ricordo sempre: questi pelosi sono sempre in attesa di far parte di una famiglia amorevole a cui possono offrire tanto affetto e dedizione.
Sono certo che la Stracanina 2022 sarà un grande successo ma ci sentiremo prestissimo con la foto di tutti i vincitori.
Un grande abbraccio dal vostro Ginger