Ciao umani e pelosi,
Si avvicina il periodo delle vacanze degli umani e si ripresenta puntuale anche il grave problema dell’abbandono. Proprio per sensibilizzare tutti su questo tema sabato 11 e domenica 12 giugno si terrà ad Alba Adriatica (Teramo) la nuova edizione del Pet Pride 2022, l’orgoglio di essere animale, dove saranno presenti cani, gatti, furetti, volatili, conigli, maialini, asini, cavalli, tartarughe. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Apat con il Patrocinio del Comune di Alba Adriatica (il sindaco Antonietta Casciotti e l’assessore al turismo ed eventi Paolo Cichetti) e al Patrocinio di Leidaa Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente che promuove la causa contro l’abbandono e il randagismo.
Pensate che il Lungomare Marconi Nord si trasformerà in una “città a misura di animale”. Ci sarà un’area dedicata alla salute dei pet con la presenza di un’equipe di Medici Veterinari coordinati dall’A.n.m.v.i ( Associazione nazionale Medici Veterinari Italiani) che daranno utili consigli su come mantenere in perfetta salute psicofisica i loro pazienti, le esibizioni di diverse unità cinofile dello Stato tra cui la Croce Rossa Italiana Abruzzo, i Carabinieri capitanati dal Comandante Aldo Taietti di Brescia, con i loro cani addestrati. Sarà presente anche A.n.a. (associazione nazionale Alpini) con il proprio nucleo cinofilo da soccorso capitanata da Quirino Pasquini, e Ornella Spinosi a presenziare con la scuola
Italiana Cani da salvataggio in mare.
Oltre alle esibizioni dimostrative di Agility Dog curate da Binomio, centro cinofilo di Colonnella sarà allestita l’area dedicata alla toelettatura, con esibizioni dimostrative e consigli di Tana di Maya per la cura e la bellezza del proprio pet,
e dek Maestro Davide Agostini di Fashion Dog (Ascoli Piceno). Avrà uno spazio dedicato anche l’associazione Gaci Odv di Modena, che appoggia dal 2002, un importante progetto di promozione, sensibilizzazione e adozione dei levrieri e l’aera dedicata all’onoterapia (attività di terapia e riabilitazione) curata dal Asinomania del dott. Eugenio Milonis, che realizzerà una piccola fattoria didattica dedicata ai bambini.
Domenica arriveranno al Pet Pride anche i rapaci di Alessandra Gianpaoli dell’Hhawk service di Sulmona e a seguire l’elezione del PET MODEL 2022 e altri riconoscimenti “speciali”, con la consegna della targa a ricordo dell’evento. Madrina d’eccezione Tessa Gelisio, blogger, animalista e ambientalista, conduttrice televisiva (Cotto e Mangiato su Italia1).
Tutti gli animali da compagnia presenti cani, gatti, furetti, volatili, conigli, maialini, asini, cavalli, tartarughe potranno essere iscritti gratuitamente alla sfilata che porterà all’elezione dell’animale che più toccherà la sensibilità della giuria. L’immagine del vincitore sarà utilizzata per il manifesto ufficiale della prossima edizione del PET PRIDE, a sostegno della campagna contro l’abbandono ed il randagismo e si aggiudicherà diversi premi Natural Trainer. Ad ogni iscritto verrà consegnata una t-shirt e il cappellino del Pet Pride by Caffè Mokambo, e avrà la possibilità di posare per un servizio fotografico e un video.
Se volete iscrivervi al Pet Model 2022 potete scaricare la scheda di iscrizione dalla pagina facebook @marastonipetpride oppure richiederla all’indirizzo info@newstarcom.com – whatsapp 353/4156937,
Io sarei orgoglioso di partecipare e magari il prossimo anno potrò fare un reportage in diretta ma voi partecipate numerosi, mi raccomando!
Alla prossima dal vostro Ginger
direttore di TG Animals