LUSSIANINDA PRESENTA LA LINEA HAUTE COUTURE FOR PETS DEDICATA AI CANI

Ciao belli,

il freschetto si fa sentire e bisogna pensare a un abbigliamento più caldo. Sto parlando dei pelosi naturalmente, perché soprattutto i cani possono avere alcune necessità quando escono per la passeggiata quotidiana, al freddo e con la pioggia.

Nasce così la linea couture firmata Lussianinda, nata e pensata per proteggere e coccolare il vostro amato amico quattrozampe e che risponde perfettamente alle loro necessità: è pratica, adeguata, al 100% artigianale e made in Italy.

Nato a Milano nel 2016 come brand Vegan da un’idea di Giulia Megali, artigiana e da sempre amante degli animali, il marchio Lussianinda Haute Couture for Pets si presenta come alternativa ai prodotti industriali in commercio. Il materiale utilizzato per alcuni capi della linea couture è lana rigenerata tutti i prodotti sono cruelty free. Le collezioni sono create e realizzate con la massima cura e nei minimi dettagli, pensando principalmente al benessere e alla comodità del cane e comprendono, oltre all’abbigliamento classico composto impermeabili leggeri, cappotti impermeabili, dolcevita, capi reversibili (2 in 1) anche cucce, collari, palle e tappetini olfattivi, cover per libretto sanitario e copri-orecchie, sottociotola, copertine e materassini.

Ma il nome Lussianinda da dove nasce mi chiederete voi? Ebbene Giulia mi racconta che l’idea era partita dal nome della nonna Luciana, che in passato aveva lavorato a Milano come sarta da uomo (da cui Giulia ha sicuramente tratto ispirazione per la sua attività). Nello stesso periodo in cui la nonna era mancata Giulia aveva adottato una levriera che arrivava dalla Spagna (adozione che la nonna aveva sostenuto) e che è stata chiamata Lucy in suo onore. Quindi: Luciana – Lucy – Lussianinda.

Lussianinda firma anche articoli per Umani come l’agenda cartacea realizzata in collaborazione con esperti del mondo pet, dove potete trovare consigli utili sul mondo dei cani. Ma io ho trovato molto interessante un kit composto da cialde in cera e profumi a base di lavanda, geranio, utili per aiutare i cani particolarmente stressati da traslochi o durante i viaggi.

Nel kit ci sono anche biscotti prodotti da un’azienda Toscana, un piccolo premietto per l’amico peloso non guasta mai! Se volete altre info ecco il sito: https://www.lussianinda.com/

Beh, mi pare di avervi dato delle dritte sui prossimi acquisti, i vostri amici apprezzeranno di sicuro, anche se a loro basta solo avervi accanto, perchè voi rappresentate tutto il loro mondo, ve lo assicuro.

Per oggi è tutto ma vi prego di seguirmi per altre curiose notizie che potrete leggere su TG Animals.

Con affetto dal vostro Ginger