Cari amici,
Oggi vi porto a Roma negli studi Rai di 1Mattina a Saxa Rubra perché il mio amico Nerone, coautore del libro Gatti di stato, “scritto” insieme alla sua simpatica umana Carola Vai, ha rilasciato un’intervista al conduttore Massimiliano Ossini.
Nerone era inizialmente stranito davanti alle telecamere (così mi ha raccontato), ma la sua umana lo ha egregiamente rappresentato e insieme hanno “presentato” il libro.
Gatti di stato – Tra uso pubblico e passioni private (Rubbettino Editore) è un viaggio tra re, regine, papi, leader, capi di Stato, capi di governo, e dei loro felini. Potenti uniti dall’attrazione per i gatti considerati amici insostituibili, fonte di serenità e ispirazioni…(questo è il nostro grande segreto).
Tutto sommato è stata una bella esperienza, sempre al centro dell’attenzione e in diretta nazionale. Per Nerone è stata una grande avventura, da ripetere senz’altro in futuro. Magari alla prossima occasione potrei accompagnarlo io, chissà …
Un caro saluto a tutti dal vostro Ginger. Alla prossima!
CAROLA VAI
Giornalista e scrittrice, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ha lavorato per varie testate giornalistiche tra le quali “La Stampa”, “Il Mattino”, “Il Giornale” di Indro Montanelli. All’AGI (Agenzia Giornalistica Italia) dal 1988 al 2010 è stata responsabile della redazione regionale Piemonte-Valle d’Aosta con sede a Torino. Ha pubblicato “Torino alluvione 2000”, ”Evita, regina della comunicazione”, “In politica se vuoi un amico comprati un cane”, “Rita Levi-Montalcini una donna libera” (Rubbettino editore). Già consigliere dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, ora è componente del Consiglio di amministrazione di CASAGIT SALUTE. www.viavaiblog.it