VACANZE PET FRIENDLY TRA ITALIA E CROAZIA AL FALKENSTEINER HOTELS & RESIDENCES

by Ginger

Ciao cari amici umani e pelosi,

siamo entrati ufficialmente nella nuova stagione estiva, il periodo più brutto dell’anno in cui si verificano più casi di abbandono di poveri sfortunati pelosi. Sono sempre più convinto che per combattere questa piaga sia necessario convincere gli umani a portare con sé in vacanza i pelosi da oggi voglio darvi delle dritte e presentarvi interessanti strutture ricettive pet friendly,

Ad esempio nei paesaggi montani della Valle di Anterselva in Alto Adige il Falkensteiner Hotel Antholz è un rifugio ideale per una vacanza insieme al proprio cane, tra passeggiate nei boschi e escursioni al Lago di Anterselva. Se si preferisce il mare alla montagna, l’alternativa pet-friendly è il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo, per ricaricare le batterie nell’atmosfera lifestyle di Jesolo. Per chi, invece, ama godersi l’aria mediterranea della costa dalmata in compagnia del proprio amico peloso, il Falkensteiner Hotel & Spa Iadera e il Falkensteiner Family Hotel Diadora, strutture a 5* situate nel prestigioso Resort Punta Skala, o il Falkensteiner Hotel Adriana, un elegante boutique hotel adults-only affacciato sul mare, sono gli indirizzi perfetti per un soggiorno a Zara alla scoperta delle bellezze della Croazia. 

Il programma “Welcome Dogs” è studiato per accogliere gli amici pelosi come ospiti a partire da un pacchetto di benvenuto con golosi bocconcini ai servizi di passeggiata e toelettatura disponibili su richiesta: oltre al pacchetto di benvenuto (bocconcini, ecc.), ci sono suggerimenti per i percorsi a piedi, servizio di passeggiata per cani (su richiesta, da prenotare alla reception), coperta per cani, asciugamano, ciotola per il cibo e l’acqua (disponibili anche per l’acquisto), servizio di toelettatura (su richiesta, da prenotare alla reception) ed è anche disponibile un negozio di regali per cani.

E’ importante ricordare che è necessario rispettare poche regole ma molto importanti: i cani sono ammessi nella camera degli ospiti, lobby e bar ma non è consentito il loro accesso nell’area colazione, ristorante, SPA e piscina. Devono essere tenuti al guinzaglio in tutte le aree pubbliche dell’hotel. Le eccezioni per ogni hotel si possono trovare nelle brochure dell’hotel stesso disponibile in struttura, o sulla pagina web delle Servizi & Informazioni, sul sito della struttura.  Chi proviene da un altro Paese, deve osservare i regolamenti nazionali come microchip, certificato sanitario veterinario, verificare che il cane non appartenga ad una razza per cui è proibito il viaggio dalla legge del paese di arrivo, codice generale di comportamento in pubblico.

Che dirvi, spero tanto che aumentino sempre di più le strutture che accettano gli animali, dagli alberghi di tutte le categorie, musei, camping e spiagge, in fondo quando un amico peloso entra in una casa diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti!!!

Ci sentiamo presto amici

vostro Ginger