Editoriale

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali” (Mahatma Gandhi)

Cari amici, sono Ginger, ebbene sì, sono un gatto e sono il direttore di TgAnimals, www.tganimals.it un nuovo blog che si occuperà di gatti, cani, cavalliconigli e … di falconeria.

Grazie alla consulenza editoriale e giornalistica dell’amica e collega Luciana Francesca Rebonato in questo blog troverete tante notizie e consigli per vivere, capire e interagire con i vostri amici “quattrozampe”. State pur certi che loro apprezzeranno le vostre attenzioni, dopo tutto chi meglio di me può consigliarvi? Siete curiosi? Ecco alcune anticipazioni. L’educatrice cinofila Silvia Venturoli darà dei consigli sull’adozione o l’acquisto dei cuccioli, si parlerà di shiatsu pensato per i cani e i cavalli ideato dal maestro Douglas Gattini, insegnante di shiatsu e fondatore della Shambàla Shiatsu School di Milano. Sempre pensando al benessere troverete un servizio sul Doga, lo yoga per cani, una disciplina sportiva dedicata a cani e persone e presentata dall’insegnate inglese Mahny Djahanguiri alla manifestazione Quattrozampeinfiera lo scorso mese di ottobre.

Si parla anche di pet therapy grazie all’Associazione Frida’s Friends e di un servizio di ambulanze veterinarie di pronto intervento attivo 24 ore su 24 dell’Associazione Ambulanze Veterinarie Italia, presente in cinque sei città.

Oltre alla bacheca delle adozioni voglio segnalarvi la pagina Rainbow Bridge  per dedicare un pensiero e una foto degli amici volati sul ponte dell’arcobaleno.

Per richieste e curiosità vi prego di scrivermi alla casella di posta elettronica segnalata qui sotto. Vi risponderò e terrò conto dei vostri suggerimenti.

Con affetto, vostro

Ginger

direttore@tganimals.it